Marketing tecnologico – Bari

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Consulenza integrata di marketing tecnologico in Bari

Il mercato impone decisioni rapide ed efficaci, obiettivi chiari e sostenibili, strategie ben strutturate che non lasciano spazio all’improvvisazione.

Lo studio di consulenza integrata di marketing tecnologico Maurizio Vinci ed i partner ad esso collegati rappresentano un board di professionisti focalizzato sullo sviluppo delle PMI.

Il nostro studio fornisce un contributo di analisi e metodo, propone soluzioni innovative, si assume la responsabilità del risultato e ne condivide l’esito; esso rappresenta uno stimolo continuo all’innovazione e alla ricerca delle opportunità, partecipa all’individuazione e all’anticipazione di nuovi scenari di mercato e contribuisce alla crescita d’impresa.

La consulenza di marketing tecnologico entra in gioco quando l’impresa:

  • intende lanciare o posizionare sul mercato un nuovo prodotto o un nuovo business;
  • vuole studiare ed implementare una strategia di rilancio o di riposizionamento;
  • intende allargare la propria area d’intervento;
  • ritiene necessario un cambio di passo o una svolta operativa;
  • vuole razionalizzare ed ammodernare i propri processi;
  • intende cedere od acquisire quote di capitale, l’azienda o rami di essa;
  • necessita di un parere professionale che l’aiuti a cambiare direzione in modo deciso e decisivo.

Expertise

Il nostro staff è composto da professionisti più simili ad imprenditori, che guardano oltre il problema contingente.

Lo staff è composto da professionisti senior con documentata esperienza e di collaborazioni nazionali ed internazionali. Lo testimoniano oltre centoventi collaborazioni con aziende italiane e, in ambito internazionale, i progetti realizzati per Barclays, Vodafone, Ford, Procter&Gamble, GET Plc – Gruppo Schneider Electric (per linee di prodotti distribuite a marchio Argos, HomeBase, Wickes); Intelligent Mkt&Comm (per HSBC, Lufthansa, Woolworths, Guinness); Heinz e l’esperienza maturata presso diverse strutture internazionali di consulenza, fra cui la KPMG di Londra.

Metodo

La nostra consulenza va oltre le metodologie standard. Il nostro asset più importante risiede nel concetto di “consulenza integrata”: il nostro cliente è seguito step-by-step per tutte le fasi di un progetto, fino al raggiungimento del risultato. Le aziende hanno bisogno di meno consulenti e di più persone che producano risultati: professionisti di cui potersi fidare.

La nostra consulenza integrata di marketing tecnologico è organizzata da Project Manager esperti. Ogni Project Manager definisce il piano di sviluppo e supervisiona tutte le fasi del progetto, interfacciandosi con professionisti, fornitori e cliente.

Mettere in atto una gestione strutturata e metodologica significa migliorare l’operatività, la resa dei risultati e di conseguenza sfruttare una reale opportunità di mantenere ed incrementare l’area di profitto. Questo è il motivo per il quale ci siamo guadagnati la fiducia dei nostri clienti.

La nostra consulenza di marketing tecnologico aiuta l’impresa a trovare la propria unicità, a sfruttare le opportunità di sviluppo e ad assumere un atteggiamento proattivo verso il mercato.

Ci sono due tipi di aziende: quelle che fanno il mercato e quelle che lo subiscono. Noi abbiamo scelto di lavorare solo con imprese che hanno volontà di “fare il mercato”.

La nostra consulenza si configura come supporto all’impresa nelle seguenti aree d’intervento:

  • Start-up;
  • Lancio di prodotto;
  • Posizionamento strategico;
  • Branding;
  • Redditività d’impresa;
  • Formazione del personale;
  • Vendite ed internazionalizzazione.

Tra i servizi di cosulenza di Start-up, oltre il reperimento di risorse e di strumenti agevolativi, realizziamo: project/business idea (o business model); studio di fattibilità; piano di marketing e di comunicazione; studio dei processi organizzativi; selezione e la formazione del personale; organizzazione e formazione delle reti di vendita.

La nostra consulenza integrata di marketing supporta imprenditore ed impresa nelle operazioni di lancio di prodotti o linee di prodotto, a partire dallo studio del nome e del marchio fino alla definizione di un marketing mix efficace. Il posizionamento strategico è un elemento importante del marketing mix. La nostra consulenza si avvale di strumenti di ricerca evoluti per la scelta del posizionamento strategico o per il riposizionamento di un prodotto.

Nell’ambito dell’organizzazione del processo di branding offriamo: brand architecture, naming, ricerca creativa, registrazione e difesa del marchio.

In qualsiasi fase del ciclo di vita si trovi il brand, la nostra consulenza fornisce soluzioni adeguate e su misura per assicurare efficacia, creatività e difendibilità.

Ottenere redditività significa anche ottimizzare costi e processi, anche con l’esternalizzazione delle attività meno convenienti per l’impresa. Adeguare i costi consente, inoltre, di allinearsi al proprio mercato, di testarne di nuovi e di focalizzare gli investimenti su leve di marketing maggiormente efficaci.

Le nostre attività di consulenza, inoltre, affiancano l‘impresa nei processi di:

  • Aggiornamento e formazione di tutto il personale;
  • Organizzazione della forza vendite;
  • Implementazione di programmi per la promozione e l’incentivazione delle vendite;
  • Sviluppo di programmi per l’internazionalizzazione dell’impresa.

Studio Maurizio Vinci è marketing tecnologico in Bari e collabora con i propri clienti per identificarne le opportunità, risolverne le criticità e trasformarle in business. Perché il fine ultimo di ogni impresa è il profitto.

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